Curare la cistite naturalmente? Si può fare!

La Cistite è un’infezione delle vie urinarie che provoca fastidio, bruciore e difficoltà di urinazione. È una patologia a origine batterica e può essere causata da un calo delle difese immunitarie dell’organismo o da una proliferazione di batteri e microrganismi nelle vie urinarie.

La terapia convenzionale per la cistite consiste nella cura antibiotica, ma esistono tante sostanze naturali in grado di contrastare l’infezione, regolando il pH delle urine e creando condizioni sfavorevoli alla sua insorgenza.

Una patologia tipicamente femminile

 La donna è soggetta a cistite con frequenza maggiore, poiché il tratto urinario è collegato a quello genitale, per cui la migrazione dei germi è facilitata; inoltre, alterazioni del ph vaginale o della normale flora batterica vaginale possono portare all’insorgere di cistiti. Le donne in menopausa sono tra l’altro più predisposte a episodi di cistite acuta, il calo di estrogeni infatti, riduce la difesa dalle infezioni.

Esistono però fattori, validi sia per l’uomo che per la donna che alla lunga possono portare a disordini e infezioni urinarie.

CYS D-PLUS: una soluzione naturale per combattere la cistite e ritrovare il benessere delle vie urinarie

La terapia tradizionale della cistite prevede la cura antibiotica, che tuttavia ha degli effetti collaterali negativi. L’antibiotico, infatti, va a colpire anche la flora batterica intestinale e il suo utilizzo crea, pertanto, il terreno ideale per ulteriori infezioni e conseguenti episodi acuti.

Dalla ricerca scientifica di Eugeo è nato Cys D-Plus, un integratore naturale a base di piante officinali, tra cui il Mirtillo Rosso e il Fillanto, in grado di contrastare e prevenire la cistite, ripristinando il corretto funzionamento del tratto urinario.

CYS D-PLUS

l’integratore naturale per prevenire
l’influenza e la cistite

Ritrova il benessere delle tue vie urinarie ed elimina i batteri responsabili della cistite.